Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

NEVE SU NEBRODI E MADONIE: I MEZZI ANTINEVE IN AZIONE LUNGO LE STRADE INNEVATE

Sicilia, Anas: Attività antineve in corso lungo le arterie interessate per fronteggiare la forte perturbazione prevista durante le ore serali e notturne sul versante settentrionale della regione. Mezzi in azione sulle statali 116, 117, 120, 284, 289. Tutto il personale disponibile è attualmente impegnato per le attività spargisale e sgombraneve

Palermo, 14 febbraio 2018 - Anas comunica che per far fronte all’ondata di maltempo, il cui culmine è previsto per la serata e la notte di oggi, mercoledì 14 febbraio, sono in corso le attività antineve sulle strade statali siciliane interessate dalla perturbazione. In particolare, i mezzi spargisale sono stati impegnati, sin dalla scorsa settimana, per le attività di prevenzione.
In questo momento i mezzi sono impegnati lungo le strade statali 116 “Randazzo-Capo d’Orlando”, dal km 0,000 al km 67,200, 117 “Centrale Sicula”, dal km 7,000 al km 45,000, 120 “Dell’Etna e delle Madonie”, dal km 156,500 al km 183,600, 284 “Occidentale Etnea”, dal km 0,000 al km 12,000, 289 “Di Cesarò”, dal km 0,000 al km 52,000.

I mezzi sgombraneve sono in azione o pronti a partire e tutti gli autisti ed operatori specializzati sono sul posto pronti ad intervenire. Sono inoltre operative, h24, le sale operative di Palermo e Catania, per il monitoraggio dell’evento e il coordinamento degli interventi. Si ricorda che è in vigore l’obbligo di catene da neve a bordo o l'utilizzo di pneumatici invernali sui tratti di autostrade e strade statali normalmente esposti al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

L’elenco completo dei tratti di strade soggette a tale obbligo è consultabile sul sito internet stradeanas.it.

Commenti