Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

RANDAGISMO A SCIACCA: SICILIANI LIBERI A SOSTEGNO DEI VOLONTARI

Siciliani liberi Parteciperanno alla manifestazione di Sciacca a sostegno dei volontari Domenica 25 febbraio

Palermo, 24/02/2018 - Una delegazione di Siciliani Liberi sarà presente a Sciacca, dove domani è in programma una manifestazione organizzata dopo lo sterminio di decine di cani randagi, assassinati con cibo contaminato da veleno. “I siciliani non possono accettare l’indifferenza delle istituzioni – dice il segretario politico del Movimento Siciliani Liberi, Ciro Lomonte - La Sicilia che immaginiamo vuole diventare un esempio di politica responsabile e fattiva che programmi una corretta gestione del territorio, regolamentandone e promuovendone la tutela, garantendo alla comunità i principali diritti, dalla sicurezza dei cittadini alla vita e al rispetto della dignità degli animali."

Il corteo dei manifestanti partirà da Piazza Friscia alle 15.00, si concluderà alle ore 17.45 davanti al Municipio in Piazza Scandaliato, dove osserverà un minuto di silenzio.



Commenti