Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SGARBI: “AL TEATRO STABILE DI CATANIA LA SICIGNANO GRADITA AL PD E A FRANCESCHINI”

Sicilia, Sgarbi: “Al Teatro Stabile di Catania la nomina del direttore segue criteri politici e non di merito”. L’assessore: “Così a Moni Ovadia s’intende preferire Laura Sicignano, gradita al Pd e al ministro Franceschini”

PALERMO, 16 febbr 2018 – L’assessore regionale dei beni culturali della Regione Siciliana, Vittorio Sgarbi, contesta la decisione del cda del Teatro Stabile di Catania di nominare il direttore seguendo criteri di appartenenza politica.
“In qualità di assessore dei beni culturali e dell’identità siciliana – dichiara Sgarbi - denuncio la decisione annunciata del Cda del Teatro Stabile di Catania di procedere alla nomina del direttore del teatro seguendo criteri di valutazione politici e non di merito culturale e artistico. Così a Moni Ovadia si intende preferire Laura Sicignano, gradita al Pd e al ministro Franceschini.
D’altra parte la stessa Sicignano, nel suo curriculum – osserva Sgarbi - fa riferimento a una non meglio precisata candidatura alle Regionali, senza indicare la regione e il partito. La regione è la Liguria. Il partito è il Pd.
Il moralista a giorni alterni Claudio Fava – conclude Sgarbi - invece di preoccuparsi delle scelte sessuali di Cecilia Strada, potrebbe utilmente occuparsi della ingiusta bocciatura di Moni Ovadia”


Commenti