Senza dimora, la strage silenziosa: 414 morti nel 2025 in Italia, 17 in Sicilia

414 morti senza dimora nel 2025. In Sicilia 17. A gennaio il censimento. Quante sono le persone senza dimora?  Nel 2025 in Italia  hanno perso la vita in strada 414 persone senza dimora. Anche la Sicilia, con 17 decessi rilevati, è parte di questa strage silenziosa , che vede l’età media delle vittime fermarsi a soli 46,3 anni, oltre 35 anni in meno rispetto alla media nazionale. 9 genn 2026 - Ma quante sono in totale le persone senza dimora? Come vivono, quali le loro condizioni e le loro necessità?  A queste domande si proverà a rispondere con il censimento e la conta nazionali, previsti a fine mese nelle 14 città metropolitane, fra cui Palermo, Catania e Messina.  L'azione, promossa da Istat e coordinata da fio.PSD - Federazione italiana degli organismi per le persone senza dimora - è in programma il 26, 28 e 29 gennaio, con il supporto di migliaia di volontari in tutta Italia. Nelle tre città siciliane servono ancora volontari e volontarie , che previa una adegua...

“AMICI DI SALVINI”, DUECENTO TRA PRESIDENTI DEI COMITATI LOCALI E ATTIVISTI A PALERMO

Palermo, 29 marzo 2018 - Ieri, al Centro Congressi dell’Hotel Addaura di Palermo, si sono incontrati circa duecento tra i Presidenti dei Comitati Locali “Amici di Salvini” e Attivisti della “Lega per Salvini Premier” di Palermo e Provincia, per affrontare le problematiche relative all’ organizzazione delle prossime elezioni amministrative nei comuni della Provincia di Palermo.
All’incontro è stato invitato Tony Rizzotto, Deputato Regionale leghista, che è stato messo al corrente anche della volontà dei partecipanti di continuare a creare in tutta la Provincia i Comitati Locali “Amici di Salvini”, quali strutture di aggregazione confronto e proposizione dei simpatizzanti della Lega.

L’onorevole Rizzotto, in assenza degli organi statutari previsti e in attesa del successivo tesseramento Lega per Salvini Premier, ha ritenuto condivisibile lo svolgimento di tale attività finalizzata al coinvolgimento dei singoli soggetti nel processo di crescita del movimento. In atto, sono già molteplici i Circoli attivi tra città e Provincia, e notevole è stata la disponibilità tra i presenti ai lavori per l’apertura dei nuovi Circoli Locali “Amici di Salvini”.
Al termine dell’incontro si è deciso di dare comunicazione al leader Matteo Salvini di tutto quanto discusso e determinato dalla suddetta Assemblea.

Lo comunica IL COORDINAMENTO COMITATI LOCALI “AMICI DI SALVINI”


Commenti