Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

“AMICI DI SALVINI”, DUECENTO TRA PRESIDENTI DEI COMITATI LOCALI E ATTIVISTI A PALERMO

Palermo, 29 marzo 2018 - Ieri, al Centro Congressi dell’Hotel Addaura di Palermo, si sono incontrati circa duecento tra i Presidenti dei Comitati Locali “Amici di Salvini” e Attivisti della “Lega per Salvini Premier” di Palermo e Provincia, per affrontare le problematiche relative all’ organizzazione delle prossime elezioni amministrative nei comuni della Provincia di Palermo.
All’incontro è stato invitato Tony Rizzotto, Deputato Regionale leghista, che è stato messo al corrente anche della volontà dei partecipanti di continuare a creare in tutta la Provincia i Comitati Locali “Amici di Salvini”, quali strutture di aggregazione confronto e proposizione dei simpatizzanti della Lega.

L’onorevole Rizzotto, in assenza degli organi statutari previsti e in attesa del successivo tesseramento Lega per Salvini Premier, ha ritenuto condivisibile lo svolgimento di tale attività finalizzata al coinvolgimento dei singoli soggetti nel processo di crescita del movimento. In atto, sono già molteplici i Circoli attivi tra città e Provincia, e notevole è stata la disponibilità tra i presenti ai lavori per l’apertura dei nuovi Circoli Locali “Amici di Salvini”.
Al termine dell’incontro si è deciso di dare comunicazione al leader Matteo Salvini di tutto quanto discusso e determinato dalla suddetta Assemblea.

Lo comunica IL COORDINAMENTO COMITATI LOCALI “AMICI DI SALVINI”


Commenti