Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

“AMICI DI SALVINI”, DUECENTO TRA PRESIDENTI DEI COMITATI LOCALI E ATTIVISTI A PALERMO

Palermo, 29 marzo 2018 - Ieri, al Centro Congressi dell’Hotel Addaura di Palermo, si sono incontrati circa duecento tra i Presidenti dei Comitati Locali “Amici di Salvini” e Attivisti della “Lega per Salvini Premier” di Palermo e Provincia, per affrontare le problematiche relative all’ organizzazione delle prossime elezioni amministrative nei comuni della Provincia di Palermo.
All’incontro è stato invitato Tony Rizzotto, Deputato Regionale leghista, che è stato messo al corrente anche della volontà dei partecipanti di continuare a creare in tutta la Provincia i Comitati Locali “Amici di Salvini”, quali strutture di aggregazione confronto e proposizione dei simpatizzanti della Lega.

L’onorevole Rizzotto, in assenza degli organi statutari previsti e in attesa del successivo tesseramento Lega per Salvini Premier, ha ritenuto condivisibile lo svolgimento di tale attività finalizzata al coinvolgimento dei singoli soggetti nel processo di crescita del movimento. In atto, sono già molteplici i Circoli attivi tra città e Provincia, e notevole è stata la disponibilità tra i presenti ai lavori per l’apertura dei nuovi Circoli Locali “Amici di Salvini”.
Al termine dell’incontro si è deciso di dare comunicazione al leader Matteo Salvini di tutto quanto discusso e determinato dalla suddetta Assemblea.

Lo comunica IL COORDINAMENTO COMITATI LOCALI “AMICI DI SALVINI”


Commenti