Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

ELEZIONI 2018. SIRACUSANO: “IN SICILIA, FORZA ITALIA AL 21%, PERNO DEL CENTRO DESTRA”

Messina, 05/03/2018 - Forza Italia è la forza politica del centro destra in Sicilia: la nostra è la regione più azzurra d’Italia, con il 21% dei consensi. I numeri raccontano di un sostegno forte del territorio ad un progetto politico che ha parlato di contenuti reali, che lo ha fatto oggi e lo fa dalla sua nascita. Un partito che, una volta al governo, ha sempre dato risposte importanti, anche e soprattutto al Meridione, notoriamente figliastro per i vari governi tecnici o di centrosinistra. S’impone adesso una seria riflessione sul futuro del nostro Paese che ha bisogno di certezze e progettualità e su quello del centrodestra il cui perno nel nostro territorio si conferma essere Forza Italia.

Lo ha detto Matilde Siracusano, candidata eletta in Forza Italia alla Camera, laurea in Scienze Politiche, già collaboratrice parlamentare alla Camera, ex (mancata) Miss Italia.

Commenti