1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

ELEZIONI 2018. SIRACUSANO: “IN SICILIA, FORZA ITALIA AL 21%, PERNO DEL CENTRO DESTRA”

Messina, 05/03/2018 - Forza Italia è la forza politica del centro destra in Sicilia: la nostra è la regione più azzurra d’Italia, con il 21% dei consensi. I numeri raccontano di un sostegno forte del territorio ad un progetto politico che ha parlato di contenuti reali, che lo ha fatto oggi e lo fa dalla sua nascita. Un partito che, una volta al governo, ha sempre dato risposte importanti, anche e soprattutto al Meridione, notoriamente figliastro per i vari governi tecnici o di centrosinistra. S’impone adesso una seria riflessione sul futuro del nostro Paese che ha bisogno di certezze e progettualità e su quello del centrodestra il cui perno nel nostro territorio si conferma essere Forza Italia.

Lo ha detto Matilde Siracusano, candidata eletta in Forza Italia alla Camera, laurea in Scienze Politiche, già collaboratrice parlamentare alla Camera, ex (mancata) Miss Italia.

Commenti