Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ESENZIONE TICKET, IL 31 MARZO SCADONO GLI ATTESTATI

24/03/2018 – Il Distretto Sanitario di Patti rende noto che il 31 marzo scadono gli attestati di esenzione dal pagamento del ticket per motivi di reddito rilasciati nel 2017. Pertanto gli assistiti interessati dovranno provvedere al rinnovo rivolgendosi direttamente agli sportelli presso l’ex Inam di Patti e al Poliambulatorio di Brolo.

Il capo distretto, Francesco Catalfamo ha predisposto servizi straordinari al fine di evitare disagi agli utenti. Per alcune esenzioni, la distribuzione degli attestati avviene anche tramite i medici di famiglia. Dovranno invece recarsi direttamente agli sportelli i disoccupati e loro familiari a carico appartenenti a nucleo familiare rientranti nei limiti di reddito previsti, oltre ai titolari delle predette categorie che non troveranno gli attestati presso i medici di famiglia in quanto non ancora inclusi negli elenchi del portale Sogei.

Gli sportelli di Patti saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30 e anche nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15,00 alle 17,30, mentre quelli di Brolo tutti i giorni, tranne il sabato, dalle 8,30 alle 11,30.

Dal 3 aprile gli assistiti potranno accedere ad appositi sportelli presso ex Inam di Patti e il Poliambulatorio di Brolo esclusivamente a seguito di prenotazione da effettuare direttamente o telefonicamente nelle ore antimeridiane ai numeri 0941 244712 (Patti) e 0941 244170 (Brolo).

Da quest'anno il cittadino può autocertificare on line l'esenzione ticket per condizione economica, senza necessità di recarsi presso uno sportello ASP, collegandosi al portale www.sistemats.it, con la tessera sanitaria già attivata.




Commenti