Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ESENZIONE TICKET, IL 31 MARZO SCADONO GLI ATTESTATI

24/03/2018 – Il Distretto Sanitario di Patti rende noto che il 31 marzo scadono gli attestati di esenzione dal pagamento del ticket per motivi di reddito rilasciati nel 2017. Pertanto gli assistiti interessati dovranno provvedere al rinnovo rivolgendosi direttamente agli sportelli presso l’ex Inam di Patti e al Poliambulatorio di Brolo.

Il capo distretto, Francesco Catalfamo ha predisposto servizi straordinari al fine di evitare disagi agli utenti. Per alcune esenzioni, la distribuzione degli attestati avviene anche tramite i medici di famiglia. Dovranno invece recarsi direttamente agli sportelli i disoccupati e loro familiari a carico appartenenti a nucleo familiare rientranti nei limiti di reddito previsti, oltre ai titolari delle predette categorie che non troveranno gli attestati presso i medici di famiglia in quanto non ancora inclusi negli elenchi del portale Sogei.

Gli sportelli di Patti saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30 e anche nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15,00 alle 17,30, mentre quelli di Brolo tutti i giorni, tranne il sabato, dalle 8,30 alle 11,30.

Dal 3 aprile gli assistiti potranno accedere ad appositi sportelli presso ex Inam di Patti e il Poliambulatorio di Brolo esclusivamente a seguito di prenotazione da effettuare direttamente o telefonicamente nelle ore antimeridiane ai numeri 0941 244712 (Patti) e 0941 244170 (Brolo).

Da quest'anno il cittadino può autocertificare on line l'esenzione ticket per condizione economica, senza necessità di recarsi presso uno sportello ASP, collegandosi al portale www.sistemats.it, con la tessera sanitaria già attivata.




Commenti