Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

JARABE DE PALO SALUTA IL PUBBLICO SICILIANO AL TEATRO MANDANICI

Barcellona Pozzo di Gotto, appuntamento il 24 marzo alle ore 21 al Teatro Mandanici con il concerto che celebrerà i vent’anni di successi di Jarabe de Palo: "“Depende”, “La flaca”, “Bonito”

Barcellona Pozzo di Gotto, 07/03/2018 – Appuntamento il 24 marzo alle ore 21 al Teatro Mandanici con il concerto che celebrerà i vent’anni di successi di Jarabe de Palo. "“Depende”, “La flaca”, “Bonito” alcune delle hit firmate dal gruppo di Pau Donés (che ha mandato in video i saluti per il pubblico siciliano). Ma il Teatro della città del Longano vive in questi giorni anche di altri appuntamenti. Mentre proseguono gli incontri dei laboratori di canto, zampogna a paru e percussioni, rispettivamente diretti da Mario Incudine, Antonio Vasta e Giorgio Rizzo, il 23 marzo avrà luogo infatti la seconda sessione delle selezioni per il laboratorio di prosa curato dal direttore artistico Sergio Maifredi. Per candidarsi basta presentarsi alle ore 18 per le audizioni. I partecipanti ai quattro laboratori saliranno sul palco del Teatro Mandanici per lo spettacolo di chiusura della Stagione artistica, “Il canto di Nessuno. Odissea secondo l’Orchestra popolare di Barcellona Pozzo di Gotto”, in cartellone per il 5 maggio alle ore 21.



Commenti