Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

NEBRODI: LUMIA (PD), ADDOLORATO PER LA MORTE PREMATURA DI TIZIANO GRANATA

Palermo, 01 marzo 2018 – “Sono molto addolorato per la morte prematura di Tiziano Granata, un servitore dello Stato in prima linea nella tutela dell’ambiente e contro le agromafie”. Così il senatore del Pd Giuseppe Lumia, commenta la notizia della scomparsa del poliziotto esperto in reati ambientali che, insieme al vice questore Manganaro e agli agenti della scorta, sventò l’agguato al presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci.
“Granata svolgeva il proprio lavoro – aggiunge – con grande competenza e soprattutto con passione. Aveva compreso bene la pericolosità della minaccia delle agromafie nel territorio siciliano, in particolare nei Nebrodi. Anche a lui si devono i risultati ottenuti grazie ad alcune operazioni, come quella sul ciclo delle carni e sugli affari della cosiddetta mafia dei terreni”.
“Ha fatto bene la Procura – conclude – ad aprire un’indagine per fugare qualsiasi dubbio sulla causa della sua morte. Ai suoi familiari vanno le mie più sentite condoglianze”.

Commenti