Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

NEBRODI: LUMIA (PD), ADDOLORATO PER LA MORTE PREMATURA DI TIZIANO GRANATA

Palermo, 01 marzo 2018 – “Sono molto addolorato per la morte prematura di Tiziano Granata, un servitore dello Stato in prima linea nella tutela dell’ambiente e contro le agromafie”. Così il senatore del Pd Giuseppe Lumia, commenta la notizia della scomparsa del poliziotto esperto in reati ambientali che, insieme al vice questore Manganaro e agli agenti della scorta, sventò l’agguato al presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci.
“Granata svolgeva il proprio lavoro – aggiunge – con grande competenza e soprattutto con passione. Aveva compreso bene la pericolosità della minaccia delle agromafie nel territorio siciliano, in particolare nei Nebrodi. Anche a lui si devono i risultati ottenuti grazie ad alcune operazioni, come quella sul ciclo delle carni e sugli affari della cosiddetta mafia dei terreni”.
“Ha fatto bene la Procura – conclude – ad aprire un’indagine per fugare qualsiasi dubbio sulla causa della sua morte. Ai suoi familiari vanno le mie più sentite condoglianze”.

Commenti