Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

NEBRODI: LUMIA (PD), ANCORA UN LUTTO COLPISCE POLIZIOTTI IMPEGNATI CONTRO "MAFIA DEI TERRENI"

Palermo, 02 marzo 2018 – “Dopo la notizia di ieri della morte del poliziotto Tiziano Granata oggi un’altra grave perdita ci addolora, quella di Rino Todaro". Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia.
"Todaro è stato un poliziotto di grande valore - aggiunge - ha fatto parte della stessa squadra di Granata che, sotto la direzione del vice questore Daniele Manganaro, ha saputo colpire gli interessi della potente e violente ‘mafia dei terreni’ presente nei Nebrodi, nel campo del ciclo della carne, dei rifiuti, delle frodi comunitarie”.
“È chiaro – conclude Lumia – che sorgono spontanei molti interrogativi. È bene capire cosa sia realmente avvenuto e andare fino in fondo, come giustamente ha deciso di fare l’autorità giudiziaria”.

Commenti