Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

NEBRODI: LUMIA (PD), ANCORA UN LUTTO COLPISCE POLIZIOTTI IMPEGNATI CONTRO "MAFIA DEI TERRENI"

Palermo, 02 marzo 2018 – “Dopo la notizia di ieri della morte del poliziotto Tiziano Granata oggi un’altra grave perdita ci addolora, quella di Rino Todaro". Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia.
"Todaro è stato un poliziotto di grande valore - aggiunge - ha fatto parte della stessa squadra di Granata che, sotto la direzione del vice questore Daniele Manganaro, ha saputo colpire gli interessi della potente e violente ‘mafia dei terreni’ presente nei Nebrodi, nel campo del ciclo della carne, dei rifiuti, delle frodi comunitarie”.
“È chiaro – conclude Lumia – che sorgono spontanei molti interrogativi. È bene capire cosa sia realmente avvenuto e andare fino in fondo, come giustamente ha deciso di fare l’autorità giudiziaria”.

Commenti