Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

NEBRODI, SAN FRATELLO: CENTINAIA DI CARTUCCE ED UN FUCILE SEQUESTRATI DAI CC

San Fratello (Me), 26 marzo 2018 - I militari della Compagnia di Santo Stefano di Camastra nel fine settimana hanno ancora una volta accentuato i controlli volti a contrastare i fenomeni dell’assunzione di stupefacenti e della guida in stato di ebbrezza.
Il servizio straordinario, che si è svolto principalmente nei comuni di Caronia e di Santo Stefano di Camastra, ha portato alla denuncia di 2 uomini di anni 51 e 61 e di un ragazzo di anni 24 per guida in stato di ebbrezza alcolica con il contestuale ritiro delle loro patenti di guida.

Inoltre, sono stati segnalati alla competente Prefettura per uso personale di stupefacenti due giovani di 16 e 18 anni i quali sono stati trovati in possesso rispettivamente di 1 grammo di hashish e 1 grammo di marijuana.
Una ragazza di 28 anni è stata invece deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Patti per il reato di ricettazione poiché è stata trovata in possesso di un telefono cellulare risultato provento di un furto denunciato nella zona due anni prima.

Nella zona di San Fratello i controlli, invece, si sono concentrati sulle zone agresti e boschive, con l’ausilio del reparto Carabinieri Cacciatori di Sicilia.
Sono state svolte perquisizioni in alcuni casolari che hanno permesso di rinvenire, a casa di M.G., 42enne incensurato, 127 cartucce per fucile cal.12 di varie marche, 91 cartucce per pistola cal. 22 ed una carabina ad aria compressa, di libera vendita, che è risultata però essere provento di un furto consumato a novembre 2017 in un esercizio commerciale della zona.
L’arma ed il munizionamento sono stati sequestrati ed il possessore è stato denunciato a piede libero per i reati di ricettazione e detenzione abusiva di munizioni.


Commenti