1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

PARCO DEI NEBRODI SARÀ LA NOSTRA CASA

 Il Parco dei Nebrodi punta al rilancio del settore della fruizione e del tempo libero. Ferlito: Il Parco sarà la vostra Casa

S. Agata Militello, 8 marzo 2018 – Grande partecipazione degli operatori al primo incontro organizzato dal Commissario del Parco Luca Ferlito per rilanciare il settore dell’escursionismo, della fruizione e del tempo libero. Oltre 60 soggetti aderenti all’incontro, per un comparto che vuole rappresentare il fiore all’occhiello dell’offerta naturalistica del Parco e che ha accolto a braccia aperte il neo Commissario, invocando a gran voce la regia del Parco. Con un documento presentato in assemblea, gli operatori hanno lanciato un messaggio forte e chiaro “è sui nostri servizi che si compone un pacchetto turistico di qualità, è sulle nostre professionalità che conta il visitatore che programma un viaggio, e che, tornando a casa, ricorda un viaggio sui Nebrodi come quell’esperienza da ripetere per la bellezza del territorio, la natura incontaminata e l’accoglienza calorosa che connota la Comunità locale.
Oggi siamo qui per costruire quella squadra che deve dare lustro a tutti: a noi tutti, che operiamo e lavoriamo tra mille difficoltà ed abbiamo l’assoluta esigenza di poter contare su di un interlocutore adeguato, che sia al tempo stesso padre di famiglia e compagno di avventure ma in primis a Lei Commissario Ferlito, auguriamo buon lavoro”.
Il Commissario Luca Ferlito, nel mettere a disposizione professionalità e locali del Parco come incubatore per gli operatori, esprime il proprio compiacimento per l’apporto fornito dai partecipanti all’incontro “motivati da un forte senso di appartenenza alla Comunità dei Nebrodi e desiderosi di fare squadra. Il Parco sarà la vostra Casa dichiara il Commissario Ferlito.



Commenti