Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

“RI-COMINCIO DA ME”, PER RACCONTARE LA NOSTRA IDEA DI POLITICA E DI IMPEGNO A MESSINA

Messina, 30/03/2018 – Non ci si dimette da un impegno. Non ci si dimette da una passione. Parole cariche di significato che, a distanza di qualche settimana dalle nostre dimissioni, trovano conferma nella scelta di tenere fede agli impegni assunti, un atto dovuto ai tanti che, dentro e fuori il Partito Democratico, hanno manifestato la propria adesione rispetto alla possibilità di rilancio di un progetto autenticamente nuovo; nelle proposte come nei metodi. Per queste ragioni ci diamo appuntamento, sabato 31 marzo, a partire dalle 18,00 presso l’ex Chiesa di Santa Maria Alemanna.
“Ri-comincio da ME” il nome dell’iniziativa che abbiamo scelto per raccontare la nostra idea di Politica e di impegno. Una prospettiva nuova, che chiama a raccolta tutti coloro i quali intendono la partecipazione ed il confronto quale elemento imprescindibile per ogni democrazia.

Commenti