Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

“RI-COMINCIO DA ME”, PER RACCONTARE LA NOSTRA IDEA DI POLITICA E DI IMPEGNO A MESSINA

Messina, 30/03/2018 – Non ci si dimette da un impegno. Non ci si dimette da una passione. Parole cariche di significato che, a distanza di qualche settimana dalle nostre dimissioni, trovano conferma nella scelta di tenere fede agli impegni assunti, un atto dovuto ai tanti che, dentro e fuori il Partito Democratico, hanno manifestato la propria adesione rispetto alla possibilità di rilancio di un progetto autenticamente nuovo; nelle proposte come nei metodi. Per queste ragioni ci diamo appuntamento, sabato 31 marzo, a partire dalle 18,00 presso l’ex Chiesa di Santa Maria Alemanna.
“Ri-comincio da ME” il nome dell’iniziativa che abbiamo scelto per raccontare la nostra idea di Politica e di impegno. Una prospettiva nuova, che chiama a raccolta tutti coloro i quali intendono la partecipazione ed il confronto quale elemento imprescindibile per ogni democrazia.

Commenti