Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

“RI-COMINCIO DA ME”, PER RACCONTARE LA NOSTRA IDEA DI POLITICA E DI IMPEGNO A MESSINA

Messina, 30/03/2018 – Non ci si dimette da un impegno. Non ci si dimette da una passione. Parole cariche di significato che, a distanza di qualche settimana dalle nostre dimissioni, trovano conferma nella scelta di tenere fede agli impegni assunti, un atto dovuto ai tanti che, dentro e fuori il Partito Democratico, hanno manifestato la propria adesione rispetto alla possibilità di rilancio di un progetto autenticamente nuovo; nelle proposte come nei metodi. Per queste ragioni ci diamo appuntamento, sabato 31 marzo, a partire dalle 18,00 presso l’ex Chiesa di Santa Maria Alemanna.
“Ri-comincio da ME” il nome dell’iniziativa che abbiamo scelto per raccontare la nostra idea di Politica e di impegno. Una prospettiva nuova, che chiama a raccolta tutti coloro i quali intendono la partecipazione ed il confronto quale elemento imprescindibile per ogni democrazia.

Commenti