Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

SICILIA, VELLA (PD): "MUSUMECI SPIEGHI COME INTENDE PROSEGUIRE"

Palermo,28 Marzo 2018- “Trovo molto pesanti le parole pronunciate dal Presidente Musumeci, riportate tra virgolette in svariati quotidiani, che parlano di una sua richiesta di consegna in ostaggio, di passaggio sotto la volontà di capicorrente,di possibile perdita di dignità".
Lo dice Daniele Vella, componente della direzione regionale del Partito Democratico.
"Parole - aggiunge - che ci ricordano pratiche vecchie e tempi che speravamo avere superato. Sembra che si sia riesumato il peggio della vecchia politica e tutto ciò stride di fronte ad una terra che soffre ogni giorno di più. L’aula dovrebbe discutere al più presto di queste affermazioni,pronunciate da un Presidente eletto da meno di 5 mesi e che ha già perso la sua maggioranza". 
"Musumeci - conclude Vella - dovrebbe spiegare alla Sicilia come intende proseguire la sua esperienza di governo. Perché una maggioranza così allo sbando ed un governo immobile,che in questi mesi non ha presentato nessun disegno di legge per lo sviluppo della nostra terra,non è ciò che ci meritiamo”.

Commenti