Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

VILLA MIRAGLIA, SARÀ PRESENTATO DOMANI IL RESTYLING DELLA STRUTTURA DEI NEBRODI

Cesarò, domani cerimonia inaugurale del resort Villa Miraglia. Il restyling della struttura é stato realizzato dalla Città Metropolitana di Messina

Messina, 21 marzo 2018 – Si svolgerà domani 22 marzo, alle ore 12.00, a Cesarò la cerimonia di inaugurazione del resort Villa Miraglia, struttura che, dal marzo 2009, fa parte del patrimonio della Città Metropolitana di Messina e che insiste all’interno del Parco dei Nebrodi. Il resort è composto da una superficie coperta, per ciascun piano, di circa 203 metri quadrati oltre ad una superficie di terreno boschivo di ben 34mila metri quadrati.

L’apertura al pubblico di Villa Miraglia conclude un iter iniziato nel corso della presidenza dell’on. Nanni Ricevuto quando, a seguito del bando pubblico di manifestazione d’interesse, si è proceduto a formalizzare l’affidamento della gestione alla ditta “F.lli Mazzurco” di Cesarò, un’impresa che opera da molti anni nel settore turistico e gastronomico e che ha sempre puntato alla valorizzazione della più nobile tradizione della cucina nebroidea, nel nome di un’accoglienza dettata da professionalità e passione.

Villa Miraglia, pertanto, da domani rinascerà a nuova vita dopo il restyling realizzato dalla Città Metropolitana di Messina che lo ha trasformato in un resort di lusso, un luogo dal grande fascino architettonico e naturalistico, caratterizzato dalle imponenti faggete e da un panorama unico, una realtà che si pone quale elemento di rinascita e sviluppo turistico di un territorio dalle grandi tradizioni che racchiude un tesoro unico di biodiversità che lo rende fortemente attrattivo per i flussi dei vacanzieri e per i circuiti turistici nazionali ed internazionali che, da oggi, avranno un nuovo punto di riferimento nel comprensorio del Parco dei Nebrodi.

Commenti