Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

A20 AUTOSTRADA ME/PA - RIPRISTINATA L'ILLUMINAZIONE NELLE GALLERIE S. AMBROGIO, TRA CASTELBUONO E CEFALU’

02/04/2018 - E’ stata ripristinata – con procedura d’urgenza disposta dal Direttore Generale - la illuminazione delle gallerie S. Ambrogio (posizionate in entrambe le direzioni di marcia tra Castelbuono e Cefalù) che era stata messa fuori servizio dagli eventi meteo della scorsa settimana.
Un ulteriore immediato intervento per rendere la tratta più agevole agli utenti che in gran numero, nel periodo pasquale, utilizzano la rete per raggiungere varie località della Sicilia.
Il Centro Radio - in attività h24, recapito telefonico 090.364373 - operando anche con la Polstrada ed altri soggetti istituzionali di settore, assicura una adeguata assistenza alla utenza, garantendo in tempi celeri la presenza di squadre di pronto intervento.

Commenti