Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

ACQUA A MESSINA. RIPRISTINATA LA CONDOTTA DI MONTESANTO, DA DOMANI DISTRIBUZIONE REGOLARE

Questa notte i tecnici hanno completato la riparazione provvisoria in attesa di un intervento radicale sulla tubazione

Messina, 17.04.2018 - E' stata riparata questa notte, dopo un complesso intervento da parte dei tecnici di AMAM, la perdita realizzatasi nella grossa tubazione da 600 mm di diametro, annessa al serbatoio Montesanto, nella zona di Camaro S.Paolo.
Da questa mattina, così, i villaggi collinari e la riviera nord, rimasti ieri privi di erogazione in rete dalle ore 11 del mattino sino a tarda notte, tornano via via ad essere approvvigionati per fasce 'provvisorie', in funzione della diversa dislocazione dei serbatoi cittadini che servono le singole zone, in linea generale, dalle ore 11 alle 14 e nei villaggi di Torre Faro e Ganzirri dalle ore 13 alle 16.

Le zone interessate dall’interruzione idrica erano state, in particolare: Camaro Mito, Camaro S. Luigi, via Polveriera, Tremonti, viale Boccetta, Contrada Scoppo, viale Giostra, Annunziata bassa, Annunziata Alta, S. Licandro, Panoramica, Ganzirri, Ospedale Papardo, Ospedale Ortopedico, Reginelle, Curcuraci, Torre Faro, Castanea, Masse.
Di esse, soltanto le 'Annunziate' (alta e bassa) dovranno attendere più a lungo il ripristino dell'erogazione attraverso la rete: si attenderà la tarda serata di oggi o la nottata, in funzione dei tempi di riempimento dei relativi serbatoi di servizio da cui attinge la distribuzione.
Da domani, si conta di tornare alla normale funzionalità.



Commenti