Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BARCELLONA P.G., QUASI 15 ANNI DI RECLUSIONE PER IL CUMULO DELLE PENE

Deve scontare quasi 15 anni di reclusione per il cumulo delle pene per diversi reati contro la persona ed in materia di stupefacenti. Arrestato 47 enne.

Barcellona P.G., 14 aprile 2018 - I Carabinieri della Stazione di Barcellona hanno arrestato RUGGERI Nicola, 47enne, barcellonese, già noto alle Forze di Polizia, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Messina, per l’espiazione di una pena di quasi 15 anni di reclusione.
Il provvedimento scaturisce da intensa e serrata attività investigativa condotta dall’Arma a riscontro di diversi e ripetuti reati contro la persona ed in materia di stupefacenti commessi nel tempo dall’arrestato, in diversi Comuni della Provincia peloritana.
L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato associato presso la casa circondariale di Barcellona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.






Commenti