Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

BRAMANTI LANCIA IL “FORUM GIOVANI”: DAL PROGRAMMA AI PROGETTI

Messina, 7 aprile 2018 - Verso “Forum Giovani”: ecco il tavolo tecnico promosso dal candidato sindaco Dino Bramanti per “dare voce” ai giovani messinesi attraverso l’elaborazione di proposte programmatiche per la città che si tramuteranno dopo le elezioni in progetti concreti per individuare finanziamenti e risorse.
“I giovani, con la forza della loro idee, vengono al primo posto. Per questo come annunciato, a breve istituirò gruppi di lavoro per accogliere le proposte dei giovani di Messina da inserire nel mio programma elettorale. Solo così si può realizzare un reale dialogo e un loro coinvolgimento con le Istituzioni. Le proposte saranno parte integrante del programma ed in caso di elezione i gruppi di lavoro diventeranno permanenti, con sede a Palazzo Zanca, con l’obiettivo di trasformare le idee in progetti e quindi in fatti”.

Con queste parole Dino Bramanti presenta Forum Giovani, l’innovativa iniziativa che il candidato sindaco promuoverà nelle prossime settimane per “dare voce” ai giovani messinesi.

Nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 aprile a partire dalle ore 10.00, tutti coloro che vorranno partecipare al Forum Giovani, potranno presentare le proprie adesioni in un gazebo posizionato a Piazza Cairoli, dove saranno presenti alcuni volontari promotori dell’iniziativa.

Saranno 4 le aree tematiche generali che animeranno il Forum Giovani:

- Ufficio attrazione fondi

- Ufficio progettazione

- Gestione generale

- Esecuzione

I giovani, che formeranno i gruppi di lavoro corrispondenti alle 4 aree tematiche, formuleranno le loro proposte durante appositi tavoli tecnici che si svolgeranno al Monte di Pietà. Dopo una serie di confronti con il candidato sindaco, le loro idee saranno inserite nel programma elettorale di Bramanti.

Commenti