Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

"PRENDITI CURA DI ME", MAPERTO UFFICIALMENTE LA QUARTA EDIZIONE DEL LOVME FEST

Messina, 16 Aprile 2018 - L'iniziativa "Prenditi cura di ME" ha aperto ufficialmente la quarta edizione del LovMe Fest, il festival artistico e musicale della città di Messina. La pulizia straordinaria di Villa Dante ha visto la partecipazione di oltre trenta volontari, diverse associazioni e squadre scout. Impegno, collaborazione e condivisione hanno caratterizzato le sette ore di lavoro durante le quali sono stati riempiti 90 sacchi di spazzatura e fogliame. La pulizia dei primi 500 metri quadrati di Villa Dante rappresenta solo un punto di partenza per il collettivo LovMe. Il gruppo organizzativo, infatti, ha deciso che l'iniziativa proseguirà anche nelle domeniche successive. "Prenditi cura di ME", quindi, diventerà un appuntamento fisso e sarà l'occasione per valorizzare un bene comune come Villa Dante. Oltre alla pulizia,infatti, ogni domenica verranno organizzate attività diverse nelle zone recuperate. La giornata di domenica 22 Aprile sarà dedicata alle attività per i bambini.

Grande soddisfazione è stata espressa da Santi Enrico Bruno, membro del gruppo organizzativo:" La giornata di ieri non rappresentava solo un'azione di pulizia, piuttosto vuole rappresentare il messaggio di una parte di città che vuole riappropriarsi dei propri spazi cittadini. Villa Dante rappresenta per me, come per molti altri, una seconda casa. Basti pensare in quanti ci sono cresciuti durante i pomeriggi di primavera, vivendola nei suoi anni migliori. Da ieri parte un percorso ricco non solo di volontariato e pulizia: infatti gli spazi di Villa Dante torneranno ad essere vivi attraverso una serie di iniziative, corsi e piccole manifestazioni, ogni domenica sino al 2 Giugno."

Commenti