Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

RIPASCIMENTO COSTIERO: “I FONDI PER LA LITORANEA TIRRENICA TRA BROLO E ACQUEDOLCI, SARANNO UTILIZZATI ANCHE PER CARONIA

Palermo, 13 aprile 2018 – “I fondi previsti dal Pattoper il Sud per il ripascimento costiero e che riguardano la litoranea tirrenica tra Brolo e Acquedolci, saranno utilizzati anche per il tratto del comune di Caronia che da anni denunciava una evidente erosione del tratto costiero di pertinenza. A giorni vi sarà la convocazione dei rappresentanti dell’amministrazione al fine di definire le linee guida dell’intervento. Intanto desidero ringraziare il Presidente Musumeci per aver ascoltato le istanze di questa fetta di territorio che rischiava di restare fuori da queste misure. Crediamo fermamente che le nostre coste siano tutte potenzialmente attrattive per il turismo, nessun comune interessato dall’erosione deve dunque restare escluso.”

Lo dichiara in una nota l’On. Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per FdI, a margine di un incontro con i dirigenti regionali e il Presidente Nello Musumeci.









Commenti