La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

RIPASCIMENTO COSTIERO: “I FONDI PER LA LITORANEA TIRRENICA TRA BROLO E ACQUEDOLCI, SARANNO UTILIZZATI ANCHE PER CARONIA

Palermo, 13 aprile 2018 – “I fondi previsti dal Pattoper il Sud per il ripascimento costiero e che riguardano la litoranea tirrenica tra Brolo e Acquedolci, saranno utilizzati anche per il tratto del comune di Caronia che da anni denunciava una evidente erosione del tratto costiero di pertinenza. A giorni vi sarà la convocazione dei rappresentanti dell’amministrazione al fine di definire le linee guida dell’intervento. Intanto desidero ringraziare il Presidente Musumeci per aver ascoltato le istanze di questa fetta di territorio che rischiava di restare fuori da queste misure. Crediamo fermamente che le nostre coste siano tutte potenzialmente attrattive per il turismo, nessun comune interessato dall’erosione deve dunque restare escluso.”

Lo dichiara in una nota l’On. Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per FdI, a margine di un incontro con i dirigenti regionali e il Presidente Nello Musumeci.









Commenti