Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO: 85 ENNE ARRESTATO, DEVE SCONTARE 7 ANNI DI RECLUSIONE

Barcellona P.G..10 aprile 2018 - I Carabinieri della Stazione di Meri’ hanno arrestato un anziano del posto, Santo MARINO, 85 enne, già noto alle Forze di Polizia, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona, per l’espiazione di una pena di quasi 7 anni reclusione.
Il provvedimento scaturisce da intensa e serrata attività investigativa condotta dalla Stazione Carabinieri di Merì a riscontro di diversi e reiterati episodi di violenza sessuale di gruppo commessi dall’arrestato, in diversi Comuni della Provincia peloritana, nell’arco temporale compreso tra il 2000 e il 2005. L’indagine, all’epoca dei fatti, fu diretta dalla locale Procura della Repubblica.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Barcellona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.





Commenti