Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ZONE ECONOMICHE SPECIALI (ZES): ALL’ARS UNA DISCUSSIONE PER PROGRAMMARE IL FUTURO REGIONALE

Palermo, 9 aprile 2018 – Domani, 10 Aprile, alle ore 10.30, presso la Sala Gialla dell’Assemblea Regionale Siciliana, è previsto un incontro organizzato dalla III Commissione – Attività Produttive, per parlare di Zone economiche speciali, un argomento che, con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, lo scorso 26 febbraio è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Il Presidente della III Commissione, l’on. Orazio Ragusa, a tal proposito dichiara: “Le Zes hanno come obiettivi principali l’attrazione di investimenti diretti, soprattutto di soggetti stranieri, l’aumento della competitività delle imprese in esse insediate, l’incremento delle esportazioni, la creazione di nuovi posti di lavoro, e il più generale rafforzamento del tessuto produttivo, attraverso stimoli alla crescita industriale e all’innovazione”.

L’incontro in merito all'istituzione in Sicilia delle Zone economiche speciali (ZES) ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto legge 20 giugno 2017, n. 91 è aperta alla stampa. Tanti i professionisti del settore provenienti da tutta la Sicilia. Tra gli invitati, anche l’On.le Marco Falcone, Assessore regionale per le infrastrutture e la mobilità, l’On.le Girolamo Turano, Assessore regionale per le attività produttive e l’Avv. Gaetano Armao, Assessore regionale per l'economia.

Commenti