Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

FALCONE: MINORENNE ‘RAPINA’ IL MOTORINO IN UN GARAGE PRIVATO

Arrestato minore per rapina dai Carabinieri di Falcone. Tenta di rubare ciclomotore in un garage privato, ma scoperto dal proprietario lo minaccia ed aggredisce.

MESSINA, 6 maggio 2018 - I Carabinieri della Stazione di Falcone la scorsa notte hanno arrestato un 15enne per rapina impropria. Il minore, dopo essere entrato in un garage privato mediante effrazione della porta d’ingresso, asportava un ciclomotore ma veniva scoperto dal proprietario. In quel momento, il minorenne, al fine di garantirsi l’impunità e portare a termine il suo proposito criminoso, minacciava ed aggrediva la vittima anche con ripetuti schiaffi al volto.
La parte offesa, però lo inseguiva e bloccava il minorenne e richiedeva l’intervento dei militari della Stazione Carabinieri di Falcone, che ricostruivano con immediate indagini l’accaduto.
I militari dell’Arma restituivano la refurtiva al legittimo proprietario ed al termine delle formalità traducevano l’arrestato presso il Centro di Prima Accoglienza di Messina a disposizione della Procura per i Minorenni peloritana.

Commenti