Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

“MILAZZO FASHION OF THE YEAR”, IL CONCORSO DI BELLEZZA CHE INCORONERA’ I TESTIMONIALS DEL CENTRO COMMERCIALE MILAZZO.

SEMIFINALE IN TRASFERTA PER “MILAZZO FASHION OF THE YEAR”, IL CONCORSO DI BELLEZZA CHE INCORONERA’ I TESTIMONIALS DEL CENTRO COMMERCIALE MILAZZO. APPUNTAMENTO SABATO 5 MAGGIO ALLE ORE 20.30 SUL LUNGOMARE DI SPADAFORA

Milazzo, 2 maggio 2018. Tempo di semifinali per “Milazzo Fashion of the Year”, il concorso di bellezza organizzato da VP Casting, che elargirà premi per 5000 euro e sceglierà i nuovi testimonials del centro commerciale Milazzo. Dopo il successo dei precedenti selection days, che hanno visto sfilare in passerella numerosi aspiranti al titolo, giunti da tutta la Sicilia e circondati da un caloroso pubblico, la carovana del concorso approda sul lungomare di Spadafora in prima serata, per una full immersion di bellezza, musica e piacevole competizione.
In gara cinquantatré aspiranti modelle e modelli, suddivisi in tre categorie: Junior, Miss e Over, che hanno superato, taluni il verdetto della severa giuria, altri quello, altrettanto intransigente del pubblico che li ha ripescati attraverso il voto on-line.

In particolare solcheranno la passerella venti bambini di età compresa tra i cinque e i dodici anni, ventidue giovani donne fra i tredici e i ventisette anni aspiranti al titolo di “Miss”e undici donne di età superiore a ventisette, rientranti nella categoria “Over”. “Milazzo Fashion of the Year” nasce non come un concorso fine a se stesso, ma come una attenta operazione di talent scouting, volta a riconoscere ed incoronare tra i partecipanti coloro che, per ciascuna categoria, avranno tutte le carte in regola per diventare i testimonials del Centro commercial Milazzo. Non meno incentivanti i lauti premi in denaro assegnati ai vincitori: 1000 euro per la categoria “Junior”, altrettanti per le “Over”, 3000 per la “Miss”. Prevista inoltre l’assegnazione di fasce secondarie.

“Mettere al centro il territorio mamertino e identificarlo con i volti della gente comune che ha avuto il coraggio di mettersi in gioco”, è questo il principale obiettivo di Vincenzo Ferrara e Paolo Inglese. Per loro nessun dubbio: la semifinale in trasferta non deluderà le attese, anzi, regalerà nuove emozioni e ci preparerà ad una finalissima incandescente.
L’appuntamento è sabato 5 maggio alle ore 20.30 sul lungomare di Spadafora.

Commenti