Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SVINCOLO GIOSTRA: CHIUSE AL TRAFFICO LE RAMPE D’INGRESSO IN ENTRAMBE LE DIREZIONI

Svincolo Giostra: chiusura al traffico delle rampe d’ingresso in entrambe le direzioni di marcia e restringimento a 4,00/m della carreggiata della rampa direzione Palermo

Messina, 7-5-2018 - Da oggi fino al prossimo 16 giugno saranno effettuate le operazioni per il restringimento a 4mt della carreggiata della rampa di ingresso dello svincolo di Giostra (direzione Pa). Contestualmente saranno chiuse al traffico – solo in due diverse giornate – le rampe di ingresso dello svincolo di Giostra sia in direzione Boccetta che in direzione Palermo. Una prima volta dalle h.22,00 di martedì 8 maggio fino alle h.6,00 di mercoledì 9 maggio; ed una seconda volta dalle h.22,00 di venerdì 11 maggio fino alle h.6,00 dell’indomani 12 maggio. Tali interventi si rendono necessari per potere proseguire i lavori di adeguamento statico e miglioramento sismico dell’intero complesso del grande Viadotto Ritiro e l’avvio delle operazioni propedeutiche (sostituzione barriere) alle attività di svaro dello specifico Ritiro.
Tutte le azioni descritte sono state definite - nel corso di numerose riunioni tra il CAS, il Comune di Messina, la Polizia Stradale e l’impresa appaltatrice Toto Costruzioni - con un dettagliato cronoprogramma che prevede l’esecuzione di tali operazioni in un limitato arco di tempo, per non appesantire la già critica viabilità del viadotto.
In loco, segnaletica indicante obblighi, divieti e limitazioni. Confermato il limite massimo di velocità di 40Km/h ed il divieto di sorpasso.

Sono interventi indispensabili – ha sottolineato il Direttore Generale Ing. Leonardo Santoro - per i quali confido nella tolleranza degli utenti. Sono stati avviati in questa fase per non eseguirli nel periodo in cui l’intera struttura viaria viene presa d’assalto dal pendolarismo estivo. A seguire si passerà alla fase di svaro e quindi ad un ulteriore livello di esecuzione.

Commenti