Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

FUORI SCENA: AL VIA LA STAGIONE ESTIVA DEL TEATRO DEI 3 MESTIERI A MESSINA

Edace live music di Erica Filocamo inaugurerà la stagione estiva “Fuori Scena” del Teatro dei 3 Mestieri. Nel corso della serata il direttore artistico Stefano Cutrupi e il direttore amministrativo Angelo Di Mattia presenteranno gli spettacoli che faranno parte del cartellone estivo

Messina, 19 giugno 2018 - Sarà Edace Live music, il concerto di Erica Filocamo in programma venerdì 22 giugno alle ore 21.30, ad inaugurare la stagione estiva “Fuori Scena” del Teatro dei 3 Mestieri. Il direttore artistico Stefano Cutrupi e il direttore amministrativo Angelo Di Mattia si apprestano a vivere la terza stagione estiva del Teatro dei 3 Mestieri che rappresenta una vera e propria oasi culturale nel deserto della periferia sud di Messina proponendo spazi esterni totalmente rinnovati, con una struttura in legno e corde a copertura della platea.
In questi anni il Teatro di via Roccamotore ha lavorato alacremente per accrescere l’offerta formativa e al contempo proporre spettacoli di qualità, frutto di importanti collaborazioni con registi e artisti locali e nazionali.

Anche la rassegna “Fuori Scena” conferma questa “scelta”, vantando un cartellone di alto livello che si compone di 10 spettacoli e che si concluderà il 23 agosto. Tra questi si segnala il 12 e il 13 luglio l’attesissimo ritorno dello spettacolo “Scene con fermate” di Domneico Loddo con Silvana Luppino, Milena Bartolone, Paride Acacia, Tino Calabrò, Stefano Cutrupi e Domenico Canale, con la regia di Christian Maria Parisi. Una Produzione Teatro Primo nel solco della consolidata collaborazione tra i due teatri separati dallo Stretto.
Ancora, “Appunti di (Dis)educazione” il 19 luglio, con Mariapia Rizzo e Stefania Pecora (Produzione Teatro dei Naviganti). A rimarcare il lavoro “in rete” fra le diverse realtà Off cittadine. E, tra una tappa e l’altra dei suoi lunghi tour nella penisola, il siciliano Marco Cavallaro con l’esilarante “Una serata come viene” il 9 agosto.

Gli spettacoli di “Fuori scena” si svolgeranno ogni giovedì, fatta eccezione per il primo spettacolo (venerdì 22 giugno).

Prima di ogni spettacolo sarà possibile consumare un apericena a partire dalle ore 20.30.

Si parte venerdì 22 giugno con la “CantAttrice” siciliana Erica Filocamo, una cantautrice che recita e decide oggi, dopo numerose esperienze teatrali e musicali, di regalare al pubblico uno spettacolo di Teatro-Canzone, scritto in collaborazione con Domenico Loddo e prodotto dal Teatro Primo di Villa San Giovanni. L’ingresso a questo spettacolo è a contributo libero.

Ecco il programma completo della rassegna estiva “Fuori Scena”:

22 Giugno
Ingresso a contributo libero
Musica dal Vivo
EDACE Live
Erica Filocamo in concerto

28 Giugno
UOMO MATURO
Di e con Steve Cable
Produzione Teatro Argentum Potabile

5 Luglio
ZAMPALESTA U CANE TEMPESTA
Spettacolo di burattini tradizionali calabresi
Di e con Angelo Gallo. Scene, burattini Angelo Gallo
Produzione Teatro della Maruca

12/13 Luglio
SCENE CON FERMATE
Dialoghi all’indomani dell’oggi nell’impossibilità di essere ancora ieri
Di Domneico Loddo
Con Silvana Luppino, Milena Bartolone, Paride Acacia, Tino Calabrò, Stefano Cutrupi e con Domenico Canale
Regia Christian Maria Parisi
Produzione Teatro Primo

19 Luglio
APPUNTI DI (DIS)EDUCAZIONE
Con Mariapia Rizzo e Stefania Pecora
Produzione Teatro dei Naviganti

26 Luglio
LE PETIT TAP
Di e con Anna Saragaglia

2 Agosto
STORIE DI ORDINARIA MATERNITÀ
Di Carmela De Marte, Miriam Guinea, Maddalena Vantaggi
Con Carmela De Marte e Maddalena Filippelli
Regia Carmela De Marte, Maddalena Vantaggi
Produzione MalaUmbra Teatro

9 Agosto
UNA SERATA COME VIENE
Di e con Marco Cavallaro
Produzione Esagera Produzioni

16 Agosto
CUERPO DE ALMA
Scritto, diretto e interpretato da Donatella Venuti
Con Arcadio Lombardo alla chitarra
Produzione Teatro di Morman

23 Agosto
CANTO-AUTORI
Un viaggio da nord a sud dell’Italia in compagnia dei suoi cantautori più amati…tutti in un solo concerto
Luigi Restivo: Voce e Monologhi
Roberto Bonasera e Davide Scimone: Chitarre Acustiche
Maria Pia Favasuli: Basso
Simone Bombaci: Batteria e Percussioni
Daniele Testa: Violino
(Inizio spettacolo ore 21:00)

Apericena a partire dalle 20:30
Inizio spettacolo ore 21:30


Commenti