Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

Mimmo Mòllica. «Narciso»: in una filastrocca il mito del vero adulatore di se stesso

19/06/2018 - "Narciso": filastrocche una alla volta di Mimmo Mòllica. Il mito di Narciso messo in rima con ironia e leggerezza. Il narcisismo è da considerarsi l’atteggiamento psicologico di chi fa di sé stesso il centro esclusivo del proprio interesse, l’oggetto di una fervente ammirazione, nell’indifferenza per il mondo circostante e per gli altri.
Disconoscere il mito di Narciso, la preponderante forza del suo mito, dev'essere il ‘naturale’ atteggiamento del narcisista. Il vero narcisista non può attribuire nemmeno allo stesso Narciso una fama superiore alla propria.

Perché, vi sia ben chiaro, le cose del creato,
compresi i miei antenati, io li ho già brevettati;
perfino il vil denaro, le greggi ed il bestiame,
le strade ed il catrame, le corde ed il cordame,
le femmine e le dame, la scuola e anche l’esame,
il cuoco e il falegname, il cibo e anche la fame,
l’albero ed il fogliame, le forbici e le lame,
le pelli ed il pellame, i polli ed il pollame,
l’argento, l’oro e il rame, il regno ed il reame,
il lardo ed il salame, il sugo ed il tegame,
romanzi, storie e trame, posate e vasellame,
                                                                 comprese le ragazze, son tutte cose mie.

Le filastrocche una alla volta

«Filastrocche una alla volta». Mimmo Mòllica: Così ho pensato di presentare le mie filastrocche in una collana di ebook: una alla volta, o quasi. Ognuno degli ebook di questa collana porta il titolo della filastrocca che intende presentare, assieme a poche frasi e qualche aforisma sull’argomento trattato. Ancora, ho voluto aggiungere qualche altra filastrocca per legittima vanità, ma pure come omaggio ai lettori.
Le filastrocche siamo noi. Nelle filastrocche ci siamo noi, la famiglia, le situazioni familiari e sociali, i personaggi e le immagini della fantasia, delle fiabe e delle leggende.
_____________________
"Narciso"
Filastrocche alla volta 
di Mimmo Mòllica
Formato: Formato Kindle
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B07C292G58

19/06/2018

Commenti