Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

GRANITA ALL'ACQUA DI MARE PER PIETRO DI NOTO SU RAI1

31/07/2018 - Domani 1 agosto, il maestro gelatiere Pietro Di Noto, nella puntata di "Quelle brave ragazze" che andrà in onda su Rai1 a partire dalle ore 10, con la presenza di Veronica Maya, Valeria Graci, Arianna Ciampoli e La Mario, proporrà, primo al mondo, una granita in vari gusti, che avrà come ingrediente principale l'acqua di mare di Castel di Tusa, luogo in cui vive e lavora abitualmente.
Negli anni passati le acque del borgo marinaro della costa tirrenica siciliana, sono state premiate con due bandierine del Fee, per la limpidezza e la purezza dei componenti, classificando Tusa, ed in particolare "Le Lampare",come la seconda spiaggia più bella d'Italia dopo Maratea.

Pietro Di Noto, con le sue innovazioni in fatto di gelati e granite, è ormai ospite fisso, nei più noti programmi gastronomici e di attualità delle reti Rai. Il mese scorso, la conduttrice Elisa Isoardi, lo ha voluto in collegamento per il suo programma, proprio dalla spiaggia delle Lampare, insieme allo chef Mario Di Vita. I due maestri hanno proposto granite al pistacchio, alla caponata siciliana e la tanto apprezzata al cannolo di ricotta.

Commenti