Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

ISOLE MINORI SICILIANE, RASSICURAZIONI PER LO SBLOCCO DEI PAGAMENTI ALLA SOCIETÀ S.N.S.

Villarosa: “I pagamenti alla Società S.N.S. sono in dirittura di arrivo, mi auspico che tutte le compagnie possano regolarizzare tutto.”
Roma, 09/07/2018 - Il sottosegretario del Movimento 5 Stelle, Alessio Villarosa, rispondendo alla nota diramata dal sindacato UGL-mare lo scorso 12 Giugno sul caso del ritardo dei pagamenti legati al contributo ministeriale per i collegamenti con le isole minori siciliane comunica di aver ricevuto rassicurazioni per lo sblocco dei pagamenti. I ritardi erano legati alle difficoltà nelle acquisizioni dei vari certificati antimafia. Il Ministero ha comunque, nonostante le problematiche riscontrate e non ancora superate, ha deciso di rendere esecutivi i provvedimenti di pagamento.
“Spiace che le aziende, fortunatamente non tutte, abbiano preferito ritardare i pagamenti degli stipendi dei dipendenti creando immagino molti disagi tra loro, onorando sempre con senso di responsabilità il proprio lavoro, anche in condizioni non ottimali.”

Commenti