Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

MIGRANTI, DICIOTTI. ORLANDO: "CON DI MAIO E SALVINI SI APPLICA IL PIANO CASALEGGIO"

Governo a colpi di tweet. Orlando "Con Di Maio e Salvini si applica il Piano di Rinascita Casaleggio"
Palermo, 24/08/2018 - "Lo aveva profetizzato Casaleggio e lo mettono in pratica Di Maio e Salvini. In Italia si sta ormai applicando il "Piano di rinascita telematica" nel quale il Parlamento, le Istituzioni, in buona sostanza la Democrazia non servono più. Da ora si governa a colpi di tweet e dirette Facebook. Se da giorni il Ministro degli Interni senza alcun provvedimento formale ma semplicemente con una diretta Facebook ha posto in detenzione quasi duecenti fra militari italiani e migranti a bordo della Diciotti, il suo omologo Di Maio annuncia l'uscita dell'Italia dalla UE con un tweet.
Con i Cinque Stelle e la Lega, l'Italia è sempre più la Repubblica dei Tweet, una Repubblica nella quale il Governo è artefice della costante violazione della Costituzione, della mortificazione della distinzione fra poteri e del ruolo delle istituzioni."

Commenti