Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

SARACENA VOLLEY, LA CENTRALE EMMA CARNAZZA FIRMA PER LA PROSSIMA STAGIONE

Patti (Me), 04/08/2018 - Mercato col botto per la Saracena Volley che annuncia la firma, per la prossima stagione, della centrale Emma Carnazza, classe ‘89. Inizia a giocare a 6 anni esordendo a 12 in Serie D. Dopo una breve esperienza nelle giovanili del Volley Modena, torna, per motivi familiari in Sicilia, dove disputa diversi campionati di Serie C prima di approdare in Serie B2.
«Sono di Messina e la scelta di Brolo è stata soprattutto lavorativa – ha dichiarato Emma Carnazza. Ma in tutta la mia vita la pallavolo è sempre stata un punto fermo.

Ormai negli ultimi anni il pensiero è sempre quello che possa essere l'ultimo ma dopo 22 anni la voglia ancora è forte e ho bisogno che la pallavolo rimanga il mio punto fermo. La Saracena mi sta offrendo questa un'opportunità e voglio poter dare il meglio per questa squadra che negli ultimi anni sta dimostrando tutta la sua voglia di crescere e di fare sempre meglio. Sono sicura che sarà una bellissima esperienza e non vedo l'ora di cominciare».

Soddisfatto il presidente Luca Leone. «Siamo molto felici che Emma abbia scelto di venire a giocare da noi. La seguiamo da diverso tempo ed è sempre stato un nostro desiderio vederla indossare la maglia della Saracena. Con il suo arrivo abbiamo quasi completato il roster per la prossima stagione che ci auguriamo possa regalarci tante altre belle soddisfazioni sportive».


Commenti