Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

FLORESTA. OTTOBRANDO 2018, UNA SAGRA PER OGNI WEEKEND DI OTTOBRE NEL PICCOLO COMUNE DEI NEBRODI

Floresta (Me), 26 settembre 2018 – L’organizzazione e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonino Cappadona, puntano su un nuovo approccio incentrato sul cibo, memore del rinnovato interesse verso i prodotti e la cucina locale. Tra le novità dell’edizione Ottobrando di quest’anno vi è l’attenzione che si è voluto riservare alle mamme. Allattare al seno, cambiare il pannolino al proprio piccolo, sono alcuni dei gesti materni più comuni (semplici e naturali), che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque, ma che a volte risulta difficile, se non proibitivo.
Per questo a Floresta nell’ambito delle iniziative dei weekend di ottobre si pone come obiettivo l'allestimento di ambienti protetti, in cui le mamme si sentano a proprio agio, per allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino: i Baby Pit Stop (BPS).
Il Baby Pit Stop (BPS) è un servizio gratuito, e sarà reso riconoscibile dal simbolo riportato qui accanto, per le vie della città in festa.

Commenti