Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

COMPOSTAGGIO A PIRAINO, RIDUZIONE TARI PER CHI FA IL VIRTUOSO

21/11/2018 - Nei giorni scorsi l'amministrazione Ruggeri, con delibera di Giunta Municipale, ha assegnato le risorse economiche per espletare la gara pubblica per l'affidamento del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati su tutto il territorio comunale per il periodo che va dal 1° Gennaio al 31 Dicembre 2019, in attesa che la SRR (società di regolamentazione dei rifiuti), di cui questo Comune fa parte, celebri la gara settennale per tutti i comuni che ne fanno parte.
Mentre, con delibera di ieri, il Sindaco e gli Assessori hanno dato indirizzo di fissare al 15% la riduzione delle bollette sui rifiuti, sulla parte variabile, per tutti coloro che nei mesi passati avevano fatto richiesta per l'assegnazione delle compostiere, che verranno consegnate nelle prossime settimane.

Commenti