Stromboli (Isole Eolie): 4 indagati per gli incendi del 25 e 26 maggio 2022, disastro ambientale

Stromboli (Isole Eolie): i Carabinieri notificano l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a quattro persone per il disastro ambientale causato a seguito degli incendi avvenuti il 25 e 26 maggio 2022. 16/04/2024 - Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera, hanno notificato l’avviso all’indagato della conclusione delle indagini preliminari e l’informazione di garanzia e sul diritto di difesa, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. (ME), nei confronti di quattro persone fisiche ritenute responsabili del reato di disastro ambientale colposo, nonché di due persone giuridiche, una società di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi ed una società operante nell’ideazione e realizzazione di effetti speciali per cinema, tv e teatri, per responsabilità amministrativa in ragione del reato ambientale cagionato.  Il provvedi

MUOS. FAVA: “COSA PREVARRÀ FRA I PARLAMENTARI SICILIANI”

MUOS. Governo nazionale conferma il Si. Fava "Fra obbedienza a capi romani e coerenza, cosa prevarrà fra i deputati siciliani?"

PALERMO, 15/11/2018 – “Da oggi è una certezza: il governo Salvini-Di Maio è favorevole al Muos in Sicilia. All'udienza che si è aperta oggi davanti al CGA di Palermo, infatti l’avvocatura dello Stato non si è presentata mantenendo quale posizione ufficiale del Governo nazionale quella già depositata con la memoria che esprime un chiaro "Sì" all'impianto e si oppone alle richieste avanzate dai Comitati e dalle amministrazioni locali.
Sono quindi smentiti in modo evidente ed inequivocabili gli annunci fatti da Di Maio e dai suoi portavoce fino a pochi giorni fa."

Lo dichiara Claudio Fava, del Movimento Centopassi, presidente della Commissione antimafia siciliana, che ora si chiede "cosa prevarrà fra i parlamentari regionali quando fra pochi giorni discuteremo all'ARS la mozione da me presentata?
Cosa sceglieranno fra l'obbedienza dovuta ai capi romani dei propri partiti e la coerenza dovuta ai siciliani?
E vedremo se Musumeci-presidente e Musumeci-candidato alla presidenza la pensano allo stesso modo."

Commenti