Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

SCUOLA, PREMIATI A CATANIA I 10 MIGLIORI PROGETTI EUROPEI ETWINNING

Sono 14 i docenti vincitori provenienti da 11 scuole di tutta Italia
Catania, 8 novembre 2018 - La città di Catania ospita fino a domani, 9 novembre, la Conferenza nazionale della community europea per i gemellaggi elettronici tra scuoleeTwinning. Nella sala convegni dell’Hotel Nettuno (viale Ruggero di Lauria, 121) vengono premiati 14 docenti di 11 scuole nazionali partner dei migliori 10 progetti svolti nello scorso anno scolastico. Le tematiche più affrontate sono state: inclusione sociale, educazione civica, uguaglianza di genere, musica, cittadinanza attiva e scienze.

“Una soddisfazione poter premiare ogni anno il lavoro di questi docenti che rappresentano un patrimonio importantissimo per il futuro della nostra scuola – ha detto Sara Pagliai, coordinatrice dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire-. eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti di scambio didattico e vede attualmente l’Italia come uno dei paesi più attivi sia in termini di partecipazione che di risultati”.

La Conferenza nazionale eTwinning rappresenta il principale evento annuale della community in Italia. L’evento, che quest’anno si è concentrato sul tema “La qualità in eTwinning: progettare, collaborare, documentare”, ha come obiettivo lo sviluppo e il miglioramento della qualità delle attività della didattica, con particolare attenzione agli aspetti di progettazione, collaborazione e documentazione.

I progetti premiati sono stati selezionati tra oltre 1.500 candidature ricevute in tutta Italia sulla base di criteri di qualità condivisi a livello europeo tra tutti i Paesi aderenti alla rete eTwinning: innovazione pedagogica, integrazione curriculare, comunicazione e scambio tra scuole partner, uso della tecnologia, impatto e documentazione.

Le scuole dei docenti premiati vincono un buono voucher online da utilizzare per l’acquisto di strumentazione didattica, tutti i docenti premiati saranno inoltre coinvolti in attività di formazione in presenza nel corso del prossimo anno. A margine della cerimonia di premiazione stati inoltre consegnati i riconoscimenti di “Menzione speciale” ai progetti che si sono distinti per qualità di attività e risultati.

Questi i dieci progetti e rispettivi docenti vincitori del Premio nazionale eTwinning 2018:

1. Music is in the air - Sabrina Iacoponi dell’ ICS di Certaldo (FI);
2. THINK – Cira Serio, Francesca Borrelli e Loredana Ursini della Scuola Paritaria Primaria "San Tarcisio" e infanzia "Bimbi lieti" di Ercolano (NA);
3. Space Adventures – Michele Rapuano dell’IIS “A. Volta” di Lodi;
4. MARS, here we come… - Silvia Pirini Casadei, Antonella Amore del Liceo Linguistico Statale “I. Alpi” di Cesena;
5. No Violence Against Women – Alice Romagnoli del Polo Tecnico Professionale di Lugo (RA);
6. E se... noi scriviamo storie? And if ... we write stories? Et si...nous écrivions des histoires? – Maria Rosaria Rogato dell’ICS di Colleferro (RM) e Maria Teresa Silvoni dell’ICS di Correzzola (PD);
7. Everyone Matters: 5Goals4Inclusion – Lucia Tiziana Colore dell’ITET “Rapisardi, Da Vinci” di Caltanissetta;
8. Little vets without borders – Tiziana Scarnata dell’8°Circolo Didattico Statale “San Pio X” di Foggia;
9. Grandma's Stories in 2080 – Mariella Brunazzi dell’ISIS "P. Sraffa" di Crema;
10. EMOCIONarte: Explorando emociones al compás de diferentes manifestaciones artísticas – Giuliana Lain dell’ITCG "Corinaldesi" di Senigallia (AN).

Commenti