Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

CRISI MICRON: CATALFO E PAXIA (M5S), PRONTI ALLA CHIUSURA DEFINITIVA DELLA TRATTATIVA ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DI MAIO

Catania, 11 dicembre 2018 - “Ieri abbiamo partecipato al tavolo di crisi aziendale tenutosi al Ministero dello Sviluppo Economico per la Micron e coordinato da un impeccabile Giorgio Sorial”. Lo dichiarano in una nota la Senatrice Nunzia Catalfo, Presidente della Commissione Lavoro e la Deputata Maria Laura Paxia del MoVimento 5 Stelle.
“Oggi possiamo ritenerci soddisfatte. All’incontro di ieri hanno partecipato, oltre la Micron, le parti sociali. La chiusura, positiva, della trattativa è ormai alle porte e a presenziare a questo importante momento, per i cittadini catanesi, sarà lo stesso Ministro Di Maio.” continuano le pentastellate Catalfo e Paxia.

“Bene, dunque, ha fatto il Ministro Di Maio a convocare un tavolo tecnico al Ministero dello Sviluppo economico, per addivenire ad una soluzione che possa tutelare quanto più è possibile i lavoratori e le loro famiglie da quello che sarebbe stato un inevitabile licenziamento. Ancora una volta il MoVimento 5 Stelle dimostra di essere dalla parte giusta.”, concludono le parlamentari pentastellate.

Commenti