Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

INFRASTRUTTURE: FORZA ITALIA, AL VIA DIPARTIMENTO INFRASTRUTTURE, ABROGARE SUBITO IL CODICE DEGLI APPALTI

Palermo, 12/12/2018 – “Le infrastrutture rappresentano un nodo centrale nell’agenda politica di Forza Italia. Bisogna rilanciare le grandi opere per tornare a creare crescita, sviluppo e, di conseguenza, occupazione”. Lo si apprende da una nota di Forza Italia che questa mattina ha organizzato, presso la sede romana del partito, la prima riunione del dipartimento dei lavori pubblici di Forza Italia.
“Il Sen.Adriano Galliani, responsabile settori dei dipartimenti di Forza Italia, ha nominato - prosegue la nota - come responsabile nazionale l’On. Diego Sozzani già capogruppo in commissione trasporti alla Camera che ha sua volta ha indicato suoi vice il Sen. Renato Schifani, capogruppo in commissione Lavori Pubblici al Senato e l’On. Nino Germanà, membro della commissione trasporti della Camera.

All’incontro oltre ad ammiratori locali e professionisti del settore, che hanno avanzato proposte concrete su infrastrutture e lavori pubblici riguardanti tutto il territorio nazionale, dalla Sicilia al Piemonte, hanno partecipato numerosi parlamentari tra cui l’on. Giorgio Mulè, portavoce dei gruppi di Forza Italia di Camera e Senato e l’on. Deborah Bergamini, coordinatore del dipartimento trasporti”.
“Si è avviato un processo di rinnovamento per Forza Italia che, come ha dichiarato l’onorevole Sozzani, intende radicarsi sul territorio con assemblee territoriali e nazionali per ascoltare le esigenze del territorio e delle imprese. Forza Italia chiede a gran voce che venga immediatamente abrogato il codice degli appalti e ripristinato il vecchio regolamento che diventerebbe strumento attuativo delle direttive UE - ha dichiarato l’on Germanà - perché oggi il codice degli appalti ha norme più restrittive rispetto alle norme UE e questo non lo possiamo consentire”.

Commenti