Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

BANCA POPOLARE AGRICOLA DI RAGUSA , VILLAROSA: “SONO VICINO AGLI AZIONISTI CHE INCONTRERÒ AL MEF LUNEDÌ 21”

VILLAROSA: “Sono vicino agli azionisti della Banca Popolare Agricola di Ragusa che incontrerò al MEF lunedì 21”.

ROMA 19.01.2019 - Il Sottosegretario Alessio Villarosa comunica che lunedì 21 gennaio incontrerà, presso il MEF, una delegazione di azionisti della Banca Popolare Agricola di Ragusa per affrontare le problematiche legate alla banca ragusana.
“Continuo ad apprendere da varie testate le preoccupazioni degli azionisti della Banca Popolare Agricola di Ragusa, come già annunciato dai miei colleghi che hanno voluto fortemente l’incontro, lunedì al MEF affronteremo insieme a loro tutte le problematiche e le possibili soluzioni legate al problema. Seguiamo da tempo tutta la vicenda e sono sicuro e fiducioso che troveremo una quadra che possa accontentare e tranquillizzare tutti”.

Commenti