Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

MESSINA, LO GIUDICE: “BENE RISANAMENTO, GLI IMPEGNI DI MUSUMECI DIVENTINO CONCRETI”

11/01/2019 - “Ho apprezzato le parole che il Presidente Musumeci ha utilizzato durante la sua recente visita a Messina in merito all’emergenza abitativa e alle baracche. A queste parole è bene che seguano al più presto dei fatti concreti e per questo ho presentato alcuni emendamenti che spero il Governo sostenga durante la discussione dei prossimi documenti finanziari. Con queste norme voglio sostenere il lavoro della ARISME, l’Agenzia appena creata dalla Regione per il risanamento e la riqualificazione di Messina.”

Lo ha dichiarato Danilo Lo Giudice, sottolineando che i tre emendamenti da lui presentati permetteranno in di destinare 40.000 euro all’Agenzia comunale per il risanamento e la riqualificazione urbana di Messina e di trasferire alla stessa Agenzia i terreni e gli immobili acquisiti o realizzati dall’IACP della città dello Stretto.
“In questo modo – spiega il presidente del Gruppo Misto – potremo finalmente rendere operativa l’Agenzia con fondi e beni che le permetteranno di adempiere ai compiti per i quali è stata creata.”

Commenti