Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

REDDITO DI CITTADINANZA, CATALFO (M5S): IL MIO PROGETTO DIVENTA REALTÀ, IL LAVORO IN SICILIA NE AVRÀ BENEFICI

Catania, 18 gennaio 2019 - “Per quasi 6 anni mi sono battuta in prima persona per il Reddito di Cittadinanza. Adesso, insieme a tutto il Movimento 5 Stelle, vinciamo questa battaglia, introducendo una misura che dà dignità alle famiglie italiane e che investe sul lavoro, sulle politiche attive e sulla formazione. Il Decreto, approvato dal Consiglio dei ministri ieri sera, ricalca quanto di buono ho inserito nel disegno di legge depositato in Senato nel 2013 a mia prima firma, dando inoltre il via al ricambio generazionale. Con Quota 100 e le altre misure che riguardano le pensioni, come ad esempio Opzione Donna, realizziamo il programma con il quale ci siamo presentati alle ultime elezioni. Con costanza e tenacia manteniamo gli impegni presi con i cittadini”.

Così in una nota Nunzia Catalfo, senatrice catanese del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Lavoro, che aggiunge: “Vorrei anche soffermarmi su come il Reddito di Cittadinanza avrà un impatto positivo sul mercato del lavoro in Sicilia, che oggi più che mai necessita di ripartire, valorizzando e dando opportunità nuove ai nostri giovani”.

Commenti