Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

REDDITO DI CITTADINANZA, CATALFO (M5S): IL MIO PROGETTO DIVENTA REALTÀ, IL LAVORO IN SICILIA NE AVRÀ BENEFICI

Catania, 18 gennaio 2019 - “Per quasi 6 anni mi sono battuta in prima persona per il Reddito di Cittadinanza. Adesso, insieme a tutto il Movimento 5 Stelle, vinciamo questa battaglia, introducendo una misura che dà dignità alle famiglie italiane e che investe sul lavoro, sulle politiche attive e sulla formazione. Il Decreto, approvato dal Consiglio dei ministri ieri sera, ricalca quanto di buono ho inserito nel disegno di legge depositato in Senato nel 2013 a mia prima firma, dando inoltre il via al ricambio generazionale. Con Quota 100 e le altre misure che riguardano le pensioni, come ad esempio Opzione Donna, realizziamo il programma con il quale ci siamo presentati alle ultime elezioni. Con costanza e tenacia manteniamo gli impegni presi con i cittadini”.

Così in una nota Nunzia Catalfo, senatrice catanese del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Lavoro, che aggiunge: “Vorrei anche soffermarmi su come il Reddito di Cittadinanza avrà un impatto positivo sul mercato del lavoro in Sicilia, che oggi più che mai necessita di ripartire, valorizzando e dando opportunità nuove ai nostri giovani”.

Commenti