Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

"ORLANDO, LEI È UN CO**UTO", RISCHIA TRE ANNI ADERENTE FORZA NUOVA

"Orlando, Lei è un cor**to", parte la querela e Forza Nuova offre assistenza legale

26/03/2019 - "L'iscrizione del cittadino Fabio Di Maria nel registro degli indagati da parte della procura di Palermo, su iniziativa degli uffici della Digos, suscita più ilarità dell'epiteto in sé", dichiara il segretario provinciale di Forza Nuova, Massimo Ursino.
"Rischia tre anni per aver detto 'Lei è da vent'anni che piglia per il culo i cristiani, dottor Orlando, Lei è un co**uto, è una vita che glielo volevo dire', assurdo. Così abbiamo già allertato i nostri legali che, se il Gip dovesse mandare a processo il nostro concittadino, si sono detti pronti a difenderlo".

"Poco ci importa se in passato decise di appoggiare Ferrandelli alle scorse elezioni, noi non soffriamo dei pregiudizi di cui soffrono le testate giornalistiche che si affannano a soccorrere il primo cittadino, ironizzando sulle sole 10 preferenze del candidato Di Maria.
Mai come oggi vox popoli è vox Dei. Eravamo con lui nel giorno dello sfogo oltraggioso e liberatorio - conclude Ursino - saremo con lui nelle aule di tribunale".

Commenti