Primarie PD provincia Messina: protesta del circolo "Giacomo Matteotti", segretaria e presidente boicottano le votazioni per protesta. La lettera scritta dalla segretaria del Circolo PD di Acquedolci, Fulvia Anastasia Russo e dal presidente di seggio Farid Adly.
Messina, 03/03/2019 - "Siamo stati scavalcati dal Presidente della Commissione Provinciale per il Congresso e non è stata rispettata la nostra dignità. E' stato contattato un referente di una corrente per l'organizzazione delle Primarie; senza garanzie e senza nessun controllo per mancanza di rappresentanti di liste. Il presidente di seggio nominato da settimane è stato esonerato per via WhatsApp". Fulvia Anastasia Russo, segretaria del Circolo PD "Giacomo Matteotti" - Acquedolci
Ecco il testo integrale della lettera indirizzata agli organi dirigenti del PD, provinciale e regionale ed al presidente della Commissione Nazionale per il Congresso.
Al Segretario provinciale del PD, Avv. Paolo Starvaggi;
Al Segretario Regionale del PD, Sen. Davide Faraone,
Al Presidente della Commissione Nazionale per il Congresso, Gianni dal Moro.
La segretaria del Circolo Pd “Giacomo Matteotti” di Acquedolci (Me), Fulvia Anastasia Russo, ed il presidente del seggio, Farid Adly, non andranno a votare alle Primarie. Non solo, ma annunciano che faranno ricorso contro votazioni senza garanzia.
Il Circolo PD e la sua segretaria hanno concordato, due settimane fa, con la Commissione Provinciale del Congresso di Messina di indire le Primarie presso la Casa delle Culture un circolo ARCI nel quale in passato sono state svolte le Primarie PD, sia nazionali che regionali. Il Presidente della Commissione, Pietro Corona, o chi per lui, ha scavalcato la segretaria del circolo e il presidente di seggio, contattando un referente locale di una corrente del partito e designando un'altra sede.
Mezz'ora prima dell'apertura del seggio, il presidente della CPC ha nominato, via Whatsapp, un altro presidente e le operazioni sono state condotte senza garanzia di imparzialità e senza la partecipazione di rappresentanti di lista.
Pertanto i due esponenti non andranno a votare e denunceranno alle istanze competenti del partito le scorrettezze organizzative e politiche compiute dal presidente della Commissione Provinciale del Congresso e faranno ricorso contro i risultati della votazione, chiedendone l'annullamento. Di questo intento sono stati informati sia il segretario provinciale sia quello regionale. La nostra protesta è stata comunicata anche alla Commissione nazionale per il Congresso.
“Credo che alla base di ogni rapporto umano e politico ci dev'essere il rispetto della dignità”, ha detto la segretaria del circolo di Acquedolci, Fulvia Anastasia Russo. “In questo caso, credo che non sia stata rispettata la mia persona e il mio ruolo. Avremmo voluto contribuire alla rinascita e ricostruzione del Partito, che a mio avviso dovrebbe avere come principio cardine rispetto, serietà e professionalità, ma da come sono andate le vicende nostrane, constato che il cammino sarà difficile”.
Fulvia Anastasia Russo (segretaria cittadina del Circolo PD "Giacomo Matteotti" - Acquedolci (ME)
Farid Adly, presidente di seggio primarie PD esonerato via WhatsApp.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.