Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

BROLO. GARITO ILLUSTRA CON UN VIDEO IL SUO PROGRAMMA

Salvo Garito, candidato sindaco di Brolo (Me), in attesa di presentare la lista, illustra con un video il suo“progetto” per le contrade, che può riassumersi così:

Brolo, 07/04/2019 - Un progetto che prevede nei suoi punti la revoca immediata dell’attuale affidamento della scuola di Lacco all’associazione che la detiene in quanto si legge” non l’utilizza”. Un affidamento – spiega Garito – contrario alle legittime esigenze degli abitanti di Lacco e dei loro bambini. “La scuola infatti – dice – deve tornare a svolgere una delle sue funzioni fondamentali per una comunità: rappresentare un centro di aggregazione per i bambini di Lacco e per le loro famiglie.
“Oltre” propone nel suo programma: il comitato di frazione e quartiere che dovrebbe essere composto da 3 persone nominate una dalla maggioranza consiliare ed una dall’opposizione quali organismi di partecipazione popolare volte a creare quella cerniera in questi anni mancata tra i cittadini e amministrazione comunale.

Poi prevede questo piano d’intervento l’immediata firma dell’accordo di programma tra i comuni di Brolo e Piraino per la realizzazione a step del belvedere del Lacco, accordo, evidenzia sempre Garito, pronto già dal 2013. Ed ancora il sostegno alle numerose iniziative progettate e realizzate dalle frazioni e la creazione della figura del “consigliere comunale delegato alle frazioni” che possa essere l’interfaccia diretta con le frazioni.

Commenti