Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

FESTA DELLA PRIMAVERA A GIGLIOPOLI, LA CENA DI SOLIDARIETA'

30/04/2019 - Sensibile e in sintonia con la natura, “Gigliopoli, la Città dei bambini spensierati” non può fare a meno di celebrare, come ogni anno, l’arrivo della nuova stagione. Per la Primavera e l’addio all’inverno, presso i locali della Fondazione Barone “G. Lucifero” di San Nicolò a Capo Milazzo, gli educatori dell’Associazione “Il Giglio” hanno già dedicato tre dei cinque appuntamenti al risveglio della tiepida stagione. Domani 1° maggio e durante la serata del 4 maggio, la Città dei bambini spensierati offrirà gli ultimi due indimenticabili appuntamenti a chiunque volesse immergersi nel mondo delle fate e degli elfi, giocare e divertirsi dando il benvenuto alla Primavera e salutando l’Inverno.

Coccolati dagli spiriti guida dei 4 elementi, con laboratori e giochi di intrattenimento a tema, tra percorsi interattivi e performance, è possibile celebrare insieme all’etere il risveglio della primavera, accompagnandolo a del buon cibo made in Gigliopoli il prossimo 4 maggio. Sarà possibile prendere parte anche alla performance annuale di “Bruciamo l’inverno”, il grande falò che gli educatori allestiranno per salutare la vecchia stagione e accogliere il tiepido mormorio della Primavera.
Per poter partecipare alla cena, è necessaria la prenotazione al numero 090.9281274 o all’email info@ilgiglio.org.

L’appuntamento di domani, invece, sarà una “Giornata tra Cielo e Terra” e si svolgerà dalle ore 10.00 alle 19.00, quando la tradizionale “Danza del Palo di Maggio” chiuderà la serata.
Fate ed elfi saranno felici di accogliere ogni visitatore che potrà godere di una magica atmosfera a tema e di un meraviglioso paesaggio. Per saperne di più, seguite la pagina facebook Gigliopoli – Associazione Il Giglio oppure l’account instagram gigliopoli, oppure chiamate allo 090.9281274.

Commenti