Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

GIGLIOPOLI: VIA ALLA XII EDIZIONE DELLA FESTA DELLA PRIMAVERA

Cinque giornate per accogliere la Primavera, il via il 13 aprile con la Cena di solidarietà
10/04/2019 - Sensibile e in sintonia con la natura, “Gigliopoli, la Città dei bambini spensierati” non può fare a meno di celebrare, come ogni anno, l’arrivo della nuova stagione. Per la Primavera e l’addio all’inverno, presso i locali della Fondazione Barone “G. Lucifero” di San Nicolò a Capo Milazzo, gli educatori dell’Associazione “Il Giglio” dedicheranno cinque appuntamenti al risveglio della tiepida stagione.

Il 13, 22, 25 e 28 aprile ed il 1° maggio, la Città dei bambini spensierati offrirà cinque indimenticabili giornate a chiunque volesse immergersi nel mondo delle fate.
L’apertura si avrà con la Cena di Solidarietà del prossimo 13 aprile, il cui ricavato andrà interamente devoluto al progetto dedicato ai bambini. Le porte si apriranno alle 19.30 per accogliere gli ospiti che saranno coccolati dagli spiriti guida dei 4 elementi. Tra percorsi interattivi e performance, è possibile celebrare insieme all’etere il risveglio della primavera, accompagnandolo a del buon cibo made in Gigliopoli.

Il secondo e il terzo appuntamento sono dedicati rispettivamente alla Terra e agli Aquiloni. Le giornate si svolgeranno dalle ore 10.00 alle 19.00 e prevedono numerosissime attività sia per bambini che per adulti. Le attività e i laboratori allieteranno anche domenica 28 aprile, che come ogni quarta domenica del mese ospiterà “Il Mercato di Gigliopoli – I sapori della Terra”.
La dodicesima edizione della Festa della Primavera si chiuderà il 1° maggio con una “Giornata tra Cielo e Terra”, dalle ore 10.00 alle 19.00.

Fate ed elfi saranno felici di accogliere ogni visitatore che potrà godere di una magica atmosfera a tema e di un meraviglioso paesaggio. Per saperne di più, seguite la pagina facebookGigliopoli – Associazione Il Giglio oppure l’account instagramgigliopoli, oppure chiama allo 090.9281274.

È necessaria la prenotazione al numero 090.9281274 o all’email info@ilgiglio.org.

Commenti