Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

GIORNATA MONDIALE DELL’AUTISMO, PALAZZO DEI NORMANNI SI COLORA DI BLU

Palermo, 2 aprile 2019 – Palazzo dei Normanni anche quest’anno si illumina di blu, per la Giornata mondiale dell’autismo, istituita nel 2007 dall’Onu. Un’occasione per ricordare che tutti possiamo contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette da questa malattia e delle loro famiglie. L’illuminazione, allestita da Enel X, la Società del Gruppo Enel, dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, è realizzata con l’impiego di 80 corpi illuminanti a Led, distribuiti tra il piano terra e i balconi del Palazzo, che illuminano in maniera uniforme l’intera facciata.
L’installazione è curata anche quest’anno dall’ingegnere Roberto Sannasardo, Energy Manager della Regione siciliana.
In serata, il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, parteciperà alla fiaccolata organizzata da ‘ParlAutismo onlus’, che si svolgerà in piazza Politeama.

Commenti