Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

RACCUJA: STABILIZZATI 9 DIPENDENTI DI CATEGORIA “C” E UNO “A”

Raccuja (Me), 16/04/2019 - La Giunta Municipale di Raccuja con delibera n. 45 del 9/4/2019 ha definito il percorso di stabilizzazione del personale precario in servizio presso il Comune di Raccuja in applicazione della l.r. n. 8/2018. In data 15 Aprile sono stati firmati i contratti a tempo indeterminato per n. 10 dipendenti provenienti dal regime dell’ex. Art. 23. Sono stati stabilizzati n. 9 dipendenti di categoria “C” e un dipendente di categoria “A”
Il Sindaco manifesta la propria soddisfazione, perché finalmente dopo circa 30 anni si è conclusa una vicenda che manteneva nell’incertezza il rapporto tra i dipendenti precari e l’Ente Comune.
Il Sindaco puntualizza, inoltre, che impegno dell’Amministrazione dopo la stabilizzazione è di poter portare per i predetti dipendenti l’orario di servizio attualmente a 24 ore a 36 ore settimanale.
Si complimenta con i dipendenti, oggi stabilizzati, per avere assicurato in tutti questi anni diversi servizi loro affidati, che hanno svolto con assiduo impegno, serietà e competenza.

Commenti