Gibellina Capitale, un simbolo di resilienza e rinascita, la prova che dalle tragedie possono scaturire nuove energie vitali

"Nell'anniversario del terremoto del Belìce, il nostro primo pensiero va ancora una volta alle vittime e ai loro cari. Una perdita ed un dolore che certamente non si cancellano col tempo. 15/01/2026 -  E in questa ricorrenza non possiamo dimenticare che ancora per troppe persone il terremoto non è solo un ricordo, ma una realtà quotidiana fatta di una ricostruzione che per molti versi non ha ancora restituito la normalità e la dignità che le nostre comunità meritano.  Riconosciamo i passi avanti fatti, ma sappiamo che la strada non è compiuta. Uno stimolo a proseguire nel nostro impegno per sanare queste ferite e perché presto le nostre comunità ritrovino la piena normalità." "Gibellina è un simbolo di resilienza e rinascita, la prova concreta che dalle tragedie possono scaturire nuove energie vitali per le comunità e i territori. Il riconoscimento di Capitale italiana dell'arte contemporanea 2026 non è solo un prestigioso titolo, ma sarà uno strumento e un volan...

RACCUJA: STABILIZZATI 9 DIPENDENTI DI CATEGORIA “C” E UNO “A”

Raccuja (Me), 16/04/2019 - La Giunta Municipale di Raccuja con delibera n. 45 del 9/4/2019 ha definito il percorso di stabilizzazione del personale precario in servizio presso il Comune di Raccuja in applicazione della l.r. n. 8/2018. In data 15 Aprile sono stati firmati i contratti a tempo indeterminato per n. 10 dipendenti provenienti dal regime dell’ex. Art. 23. Sono stati stabilizzati n. 9 dipendenti di categoria “C” e un dipendente di categoria “A”
Il Sindaco manifesta la propria soddisfazione, perché finalmente dopo circa 30 anni si è conclusa una vicenda che manteneva nell’incertezza il rapporto tra i dipendenti precari e l’Ente Comune.
Il Sindaco puntualizza, inoltre, che impegno dell’Amministrazione dopo la stabilizzazione è di poter portare per i predetti dipendenti l’orario di servizio attualmente a 24 ore a 36 ore settimanale.
Si complimenta con i dipendenti, oggi stabilizzati, per avere assicurato in tutti questi anni diversi servizi loro affidati, che hanno svolto con assiduo impegno, serietà e competenza.

Commenti