Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

25 APRILE. UN GIORNO DI FESTA PER LA PACE, LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTA'

Roma, 25/04/2019 - Ricorre oggi l'anniversario della #Liberazione, festa nazionale della Repubblica italiana. È un giorno di festa per tutti gli italiani che ricordano i valori della pace, della libertà, della democrazia e tutte le persone che hanno dato la vita per questi ideali. Principi che rappresentano anche la nostra storia e che ogni giorno gli uomini e le donne della Polizia di Stato tutelano e garantiscono con orgoglio e spirito di sacrificio, al servizio delle comunità. #Essercisempre

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella celebrerà il 74° Anniversario della Liberazione a Vittorio Veneto, città decorata della Medaglia d’Oro al Valor Militare. Il Capo dello Stato, il 25 aprile, renderà omaggio al Monumento ai Caduti e successivamente interverrà alla cerimonia celebrativa al teatro Lorenzo Da Ponte. Prima di partire per Vittorio Veneto, il Presidente Mattarella deporrà una corona d’alloro all’Altare della Patria.

Iniziate le celebrazioni del 74° anniversario della Liberazione. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prima di recarsi a Vittorio Veneto, ha reso omaggio al Monumento del Milite Ignoto all'Altare della Patria. Il Capo dello Stato, accompagnato dal Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta e dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Enzo Vecciarelli, ha passato in rassegna il reparto d'onore schierato con Bandiera e banda.

Ha quindi deposto una corona d'alloro sulla Tomba del Milite Ignoto. Presenti le più alte cariche dello Stato, i Vertici militari e autorità locali. Le celebrazioni del 74° Anniversario della Liberazione proseguiranno a Vittorio Veneto, città decorata della Medaglia d’Oro al Valor Militare. Mattarella renderà omaggio al Monumento ai Caduti e successivamente interverrà alla cerimonia celebrativa al teatro Lorenzo Da Ponte.

Commenti