Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

SGARBI SU INGROIA: “IL VINO È COSÌ DOLCE; PERCHÉ DUNQUE NON BERE?”

Sgarbi su Ingroia: “Commovente la sua battaglia ‘per la verità e la giustizia’, ora che da avvocato difende anche presunti prestanome di Matteo Messina Denaro e finti paladini dell’antimafia”

ROMA, 23 aprile 2019 – Vittorio Sgarbi replica all’ex Pm Antonio Ingroia che dall’America Latina, nel tentativo di difendersi dalle accuse di essersi presentato all’imbarco di un volo Air France in “stato di ebbrezza”, ha detto: “Questa fake news ha ridato fiato ai nemici del processo sulla trattativa Stato/Mafia, come Vittorio Sgarbi, che ne hanno approfittato per accanirsi contro di me”.
“È commovente - replica Sgarbi - la battaglia di Ingroia ‘per la verità e la giustizia” ora che da avvocato penalista difende, senza particolari scrupoli di coscienza, presunti prestanome di Matteo Messina Denaro e finti paladini dell’antimafia. ( Si leggano qui i particolari: https://www.lasicilia.it/news/cronaca/224427/mafia-scommesse-politica-e-lingotti-d-oro-le-trame-dei-clan-trapanesi.html)

E comunque, la nota di Air France di pochi minuti fa - aggiunge Sgarbi - è assai chiara: “Non rifiutiamo, senza una valido motivo, a bordo dei nostri aerei, passeggeri che sono in possesso di un biglietto".
Sono certo, comunque, che Ingroia - conclude Sgarbi - abbia letto Umberto Saba: “La vita è così amara, il vino è così dolce; perché dunque non bere?”

Commenti