Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

SISTEMA MONTANTE. L’ANTIMAFIA PRESENTA RELAZIONE A MESSINA

09/04/2019 - Domani 10 aprile 2019 alle 18,00 presso la Sala della chiesa di Santa Maria degli Alemanni a Messina il presidente della Commissione parlamentare antimafia dell’Ars Claudio Fava presenterà la relazione finale della commissione sul così detto sistema Montante.
L’iniziativa riporta come titolo una frase emersa dalle intercettazioni: “Facciamo la terza guerra mondiale”, che ben rappresenta la forza delle profonde ingerenze nella vita amministrativa e politica della regione da parte del gruppo che faceva riferimento allo stesso Montante. Il giornalista Nuccio Anselmo della Gazzetta del Sud modererà l’incontro.






Commenti